traduzione campagne AdWords

Che cos’è AdWords?

AdWords è un programma di pubblicità Pay per Click (PPC) ed è di proprietà di Google.

AdWords è molto utile per raggiungere nuovi clienti, poiché i tuoi annunci appariranno in rete, ed i potenziali clienti, cliccando sopra di essi, saranno reindirizzati al tuo sito web.

Inoltre, con AdWords puoi scegliere se fare pubblicità a livello locale oppure internazionale.

Gli annunci su AdWords possono essere di vario genere: solo testo, con immagini, video, oppure in-app per i dispositivi mobili.

Che cosa significa Pay per Click?

In pratica, è un genere di servizio pubblicitario che paghi solo per i risultati, cioè solo se un utente ha effettivamente cliccato sul tuo annuncio.

Il servizio di traduzione campagne AdWords

Tradurre una campagna AdWords non significa solo tradurre il testo dell’annuncio, ma è necessario localizzare le campagne, ottimizzare le parole chiave ed avere creatività.

Una campagna AdWords viene localizzata, cioè vengono trovate le parole chiave che i tuoi potenziali clienti potrebbero utilizzare nella loro lingua per cercare i tuoi prodotti o servizi.

L’ottimizzazione delle parole chiave consiste nella stima del traffico di ogni parola chiave utilizzata, al fine di controllare la pertinenza delle parole chiave stesse rispetto alle tendenze di una data zona. Per eseguire questo passaggio mi avvalgo di Google Keyword Planner.

La creatività viene utilizzata per rendere i tuoi testi pubblicitari maggiormente persuasivi ed attraenti in riferimento al target di clientela che vuoi raggiungere.

Il processo di traduzione di una campagna AdWords

1) Scegli le lingue ed i mercati

Prima di partire con una campagna AdWords, è necessario che effettui una ricerca di mercato per scoprire verso quali Paesi è più vantaggioso espandere la tua attività.

2) Prepara il materiale per localizzare le tua campagne AdWords

Devi solamente inviarmi un documento in word o excel che contenga la tua campagna pubblicitaria che deve essere tradotta. Ricordati sempre di dividere il tuo file in gruppi di annunci, così potrò capire la struttura della tua campagna.

3) Richiedi un preventivo per una traduzione professionale della tua campagna AdWords

Per ottenere un preventivo gratuito e non vincolante, basterà che mi invii la tua richiesta scrivendo a maloberti.freelance@gmail.com oppure telefonando o inviando un messaggio su Whatsapp al numero (+39) 348 379 5534.